#conosciamo Sanahuja & Partners

#conosciamo Sanahuja & Partners

6 febrero, 2017

Sanahuja & Partners è un collettivo di architetti con sede nelle città di Valencia, Castellón e Ibiza e partner internazionali in America Latina, condotto dall’architetto Jaime Sanahuja. Il suo lavoro include sia lavori pubblici che privati e la partecipazione a concorsi; è specializzato principalmente in alloggi unifamiliari e ristrutturazione. La metodologia di lavoro e progettazione...

Sanahuja & Partners è un collettivo di architetti con sede nelle città di Valencia, Castellón e Ibiza e partner internazionali in America Latina, condotto dall’architetto Jaime Sanahuja. Il suo lavoro include sia lavori pubblici che privati e la partecipazione a concorsi; è specializzato principalmente in alloggi unifamiliari e ristrutturazione. La metodologia di lavoro e progettazione prende il via dai valori della cultura mediterranea, spazio geografico in cui si inserisce gran parte delle opere costruite da parte del gruppo. Si presta speciale attenzione all’ubicazione del progetto e al suo ambiente, sia urbano che paesaggistico o patrimoniale preesistente in caso di intervento di ristrutturazione, oltre al massimo impiego della luce naturale, primo principio di sostenibilità delle proposte architettoniche. Gli spazi progettati sono funzionali e caldi, grazie all’uso di texture e materiali naturali, principalmente pietra e legno. Spazio: Living atmosphere Si tratta dell’astrazione di uno spazio “per soggiornare”, un uso sempre presente nell’architettura. Nella proposta vengono integrati sia un tavolo per mangiare e/o lavorare, un caminetto e uno schermo TV, elementi sempre presenti negli spazi domestici destinati a “soggiornare”, anche se, a una scala differente, essa potrebbe risolvere la facciata di un luogo più ampio destinato a spazi multiuso. Hall – lobby di hotel, sale d’attesa, ecc. Viene potenziata al massimo la plasticità dei materiali scelti, pietra e legno, materiali classici che contrastano con la modernità compositiva dello stand e del mosaico Lines de L’Antic Colonial, ispiratore del concetto. Il calore del legno convive in perfetta armonia con la pietra, in una progettazione in cui si è integrata l’illuminazione per sottolineare la geometria e offrire la possibilità di creare diverse atmosfere in uno stesso spazio.

NEWS FROM US

Ideas de decoración que no entienden de modas
Ideas de decoración que no entienden de modas

16 septiembre, 2021

La decoración atemporal es una gran fuente de inspiración. Aunque existen ideas atemporales perfectamente definidas, lo ideal es combinarlas.

Estilo nórdico para tu hogar: naturalidad y belleza basado en lo sencillo
Estilo nórdico para tu hogar: naturalidad y belleza basado en lo sencillo

30 agosto, 2021

¿Te gustan los espacios blancos, con líneas rectas y muy funcionales? Si es así, el estilo decorativo nórdico encaja contigo.

9 inspiraciones para decorar baños pequeños
9 inspiraciones para decorar baños pequeños

5 agosto, 2021

¿Estás pensando en hacer reformas en un baño pequeño? Aprende cómo optimizar cada espacio y decorar un cuarto de baño de manera elegante y original.